NEWS > Un fine settimana tutto sommato positivo per il Settore Giovanile del Plateola

03/11/2025

Un fine settimana tutto sommato positivo per il Settore Giovanile del Plateola

Un fine settimana tutto sommato positivo per il Settore Giovanile del Plateola

Si sono potuti notare diversi segnali di crescita nonostante un fine settimana non del tutto appagante per il Settore Giovanile dell’Academy Plateola. La vittoria è arrivata grazie ai Giovanissimi U14, che hanno battuto il Riviera Berica. Qualche rimpianto in più proviene invece da Juniores e Allievi U17, usciti sconfitti al termine dei match giocati contro Ardisci e Villafranchese.

 

Insidiosi ostacoli sono stati superati anche dall’Attività di Base gialloverde. L’impegno è stato massimo dalla categoria Esordienti 2013/14 ai Piccoli Amici 2019/20. Sarà necessario, a partire dagli allenatori, continuare ad impostare allenamenti utili per migliorare progressivamente con e senza palla. Ed ai più “grandicelli” sarà utile far crescere la loro condizione fisica con esercizi adatti alla loro età, in modo da restare efficienti dal primo all’ultimo minuto.

 

Commento sulle partite

 

Un po’ di amaro in bocca per gli Juniores regionali di mister Paolo Guadagnin, che dopo cinque risultati utili consecutivi hanno perso 3 a 1 in casa dell’Ardisci e Spera. In gol per il Plateola Samuele Tomasi. La classifica del girone C è ancora molto corta e i gialloverdi proveranno a migliorare la loro ottava posizione, stando attenti a non scivolare più in basso in graduatoria.

 

Quindi, è arrivata un’altra sconfitta per gli Allievi U17 provinciali dell’Academy, guidati da mister Valter Pepato. Questa volta sono stati battuti a Vaccarino dalla Villafranchese per 2 a 6. La doppietta di Dervishi Albi, purtroppo, non è stata sufficiente per portare i primi punti nel Girone A ai piazzolesi.

 

Una decisa attestazione di superiorità è arrivata, invece, dai Giovanissimi U14 interprovinciali di Stefano Miatello. La vittoria è arrivata in trasferta contro il Riviera Berica, fanalino di coda del Girone G (1 – 2 con gol di Marco Andreatta e Luca Zhou). A cinque giornate dal termine della prima fase il Plateola si trova al quinto posto. L’obiettivo è quello di provare fino in fondo ad agguantare uno dei primi tre posti, che varrebbe la possibilità di giocare a livello regionale nella seconda metà di campionato.

 

In merito all’Attività di Base, gli Esordienti 2013/14 di Andrea Valentino e Klajdi Luka hanno giocato lo scorso sabato il derby con il Real Tremignon. I ragazzi del Plateola, nonostante l’impegno dimostrato, non sono riusciti a mantenere per tutta la partita un livello di concentrazione e precisione soddisfacente per le richieste dell'incontro. Ciò non ha permesso di vedere la miglior prestazione stagionale dei gialloverdi, che sono pronti a sistemare ciò che è mancato sin dal prossimo allenamento.

 

Qualcosa da aggiustare anche per i Pulcini 2015/16, non capaci di riuscire a raggiungere lo standard di reattività e condizione atletica imposto dai padroni di casa del Limena. Anche loro avranno la possibilità di prepararsi al meglio già dalla prossima settimana, grazie alle preziose indicazioni degli allenatori Damiano Zanin e Stefano Tonazzo.

 

In costante progresso, infine, Primi Calci 2017/18 e Piccoli Amici 2019/20. I mister Stefano Bizzotto e Michael Callegaro proseguono nel mettere al centro il divertimento, prestando la dovuta attenzione anche allo sviluppo tecnico e fisico dei bambini.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI