NEWS > Settore Giovanile del Plateola: buone prestazioni, ma si può fare ancora meglio
Varie emozioni si sono susseguite nel fine settimana delle Giovanili gialloverdi. Grande entusiasmo si è creato grazie ai Giovanissimi U15, autori di una sontuosa vittoria contro l’Ambrosiana Trebaseleghe. Alcuni rimpianti sono provenuti invece dagli altri campi in cui ha giocato il Plateola. Gli Under 14 hanno pareggiato in casa con il Quadrifoglio. Mentre Juniores e Allievi sono stati sconfitti rispettivamente da Saonara Villatora e Tombolo.
L’Attività di Base ha risposto abbastanza bene all’impegno richiesto. Nonostante alcune difficoltà, gli sforzi non sono generalmente mancati. Ciò porta gli allenatori a proseguire il proprio percorso con fiducia immutata e la consapevolezza che si possa migliorare tecnicamente e caratterialmente.
Commento sulle partite
Una sconfitta su misura per 2 a 1. Questo il risultato con cui gli Juniores regionali gialloverdi sono stati sconfitti dal Saonara Villatora. Il gol di Matteo Schievano non è bastato per aggiungere almeno un punto nella classifica del Girone C, che attualmente vede il Plateola all'ottavo posto. Più vicina al fondo piuttosto che alle zone nobili della graduatoria. È ancora molto lunga la strada che porta alla fine del campionato, fissata in primavera, ma tornare a vincere un incontro dopo più di un mese è l’obiettivo primario della squadra allenata da mister Paolo Guadagnin.
Ancora una sconfitta per gli Allievi U17 provinciali di Valter Pepato. Questa volta è stato il Tombolo a vincere in casa, con il risultato di 13 a 1. Il gol della bandiera piazzolese è targato Dovani Ristic.
L’unica, ma imponente, vittoria giovanile del weekend è arrivata dai Giovanissimi U15 provinciali, guidati da mister Renzo Spagnolo. Il quarto posto attuale del Girone A è stato raggiunto grazie ad un 7 a 2 inflitto in casa all’Ambrosiana Trebaseleghe. In gol: Leonardo Vedana, Mattia Fugante (doppietta), Enrico Zampieri, Roberto Ramirez (doppietta) e Pietro Scremin.
Pareggio 2 a 2, quindi, per i Giovanissimi U14 interprovinciali, a Vaccarino contro il Quadrifoglio. La squadra condotta da Stefano Miatello si trova ora al sesto posto del Girone G, con quattro giornate rimanenti e cinque punti di distanza dal podio. Che, in base alle regole del torneo, significherebbe la possibilità di partecipare ad una seconda parte di campionato a livello regionale.
Qualche problema è stato, invece, riscontrato durante l’incontro degli Esordienti 2013/14 del Plateola, ospitati dal Cittadella Women. La rosa non è riuscita a seguire al meglio le indicazioni degli allenatori Andrea Valentino e Klajdi Luka. Già dalla prossima settimana si proverà a lavorare per tornare a giocare con l’impegno e le capacità che i ragazzi hanno dimostrato più volte di saper mettere in campo.
Un netto miglioramento è stato dimostrato dai Pulcini 2015/16 di Damiano Zanin e Stefano Tonazzo. Al Campo Comunale di Piazzola sul Brenta hanno accolto l’Union Dese con una buona prestazione da un punto di vista fisico e atletico. Negli allenamenti che verranno si cercherà di perfezionare le abilità della rosa, ma i primi veri risultati si sono finalmente visti.
Grande divertimento e smaglianti sorrisi sono stati, come sempre finora, i protagonisti dei raggruppamenti giocati a Piazzola dai Primi Calci 2017/18 e Piccoli Amici 2019/20 gialloverdi. Oltre al fondamentale aspetto ludico, i mister Michael Callegaro e Stefano Bizzotto stanno cercando volta per volta di far crescere i bambini in termini calcistici. E molti miglioramenti si stanno, con tempo e pazienza, osservando.
Forza Plateola!
25/12/2025
22/12/2025
21/12/2025
19/12/2025
18/12/2025
15/12/2025
14/12/2025
12/12/2025
11/12/2025
08/12/2025
Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.
SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI