NEWS > PRIMA CATEGORIA – 3ª GIORNATA: TOMBOLO CALCIO 0 - 0 Academy Plateola 1911
Finisce senza reti, ma non priva di episodi, la sfida tra Tombolo e Plateola. La partita si sviluppa su ritmi piuttosto macchinosi, con entrambe le formazioni attente soprattutto a non scoprirsi, più preoccupate di evitare ripartenze pericolose che di affondare con decisione. Ne viene fuori un incontro combattuto a centrocampo, spezzettato da falli e interruzioni, con pochi lampi a scuotere l’equilibrio.
Il primo vero sussulto arriva al 40’ del primo tempo: il difensore ospite Cebanu effettua un retropassaggio verso il portiere Bissacco, che interviene con le mani. L’arbitro Vaccher di Conegliano non ha dubbi e concede la punizione indiretta a favore del Tombolo da appena tre metri dalla porta. La conclusione è potente, ma a salvare il Plateola ci pensa Graziotto che si immola, respinge con il volto e sventa una situazione potenzialmente decisiva.
Il Plateola reagisce subito e al 44’ sfiora il colpo grosso: punizione calciata da Matterazzo e colpo di testa di Magnoni, la palla si stampa sulla traversa a portiere battuto, con Pusca bravo a recuperare la sfera sulla ribattuta. È l’occasione più nitida della gara per gli ospiti, che però non riescono a concretizzare.
L’arbitro fischia e tutti tirano un sospiro di sollievo. I quindici minuti di riposo sono una buona occasione per riprendere fiato e rimettere in ordine le idee per rientrare in campo con un assetto migliore per mettere in difficoltà l’avversario. Nella ripresa il copione non cambia. Le due squadre restano contratte, attente a chiudere ogni varco e poco inclini a rischiare.
Al 15’ altra occasione su calcio piazzato per il Plateola: Matterazzo ci prova ancora, questa volta dal limite, ma la sua battuta sorvola la traversa di un metro. Con il passare dei minuti il ritmo cala ulteriormente. Tombolo e Plateola non trovano sbocchi offensivi, complice la scelta di mantenere sempre grande densità in mezzo al campo. Ne risulta un finale senza particolari emozioni, con i portieri poco impegnati e le difese che controllano senza affanni.
Tombolo: Pusca, Chioato, Zaouak, Rech (st 27’ Miotto), Libralato, Franco, Favaretto (st 21’ Pasuto), Rizzolo (st 16’ Miatello), Callegaro (st 42’ Dragojese), Reato, Jasaravski (st 36’ Radu).
All. Cecchetto.
Academy Plateola 1911: Bissacco, Magnoni, Sabbadin (st 19’ Nichifor), Ovoyo, Cebanu, Segato, Marchetti (st 21’ Verzotto), Graziotto (st 25’ Gaborin), Rodriguez, Matterazzo, Gottardo (st 7’ Babolin).
All. Ferrulli.
Arbitro: Vaccher di Conegliano.
Note: ammoniti Zaouak, Rizzolo, Miotto, Segato, Graziotto.
25/12/2025
22/12/2025
21/12/2025
19/12/2025
18/12/2025
15/12/2025
14/12/2025
12/12/2025
11/12/2025
08/12/2025
Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.
SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI