NEWS > Prima Categoria – 14ª Giornata: Real Tremignon 1 - 1 Academy Plateola 1911
L ‘Academy Plateola oggi torna con un punto da Tremignon con il rimpianto di non aver concretizzato un enorme numero di occasioni, con il sollievo di aver risolto al meglio un paio di palle-gol degli avversari e con la rabbia di aver subito un arbitraggio disattento, costellato di errori grossolani e decisioni sconcertanti.
Al di là del pareggio che ci può stare viste le occasioni collezionate dalle due squadre, il sodalizio piazzolese lamenta il comportamento antisportivo di alcuni giocatori avversari con la compiacenza dell'incerta direzione dell'arbitro odierno.
Alquanto indispettito soprattutto il patron gialloverde Gaborin che ha commentato così la partita di oggi. Tutti oggi hanno potuto assistere al comportamento incommentabile del capitano del Tremignon, e sottolineo capitano, l'uomo che dovrebbe rappresentare la squadra e dare l'esempio ai compagni, che con l'arbitro lontano, ha rifilato dei cazzotti a due giocatori del Plateola scatenando l'ira della panchina gialloverde che si è riversata in campo causando una rissa sedata fortunatamente dopo qualche minuto.
Nell'occasione nessun provvedimento ma la partita è sfuggita di mano all'arbitro che oltre ad essere stato protagonista di macroscopiche sviste, ha coronato una prestazione decisamente negativa con l'espulsione di un giocatore plateolese per fallo da ultimo uomo inesistente: una decisione palesemente sbagliata sottolineata dai commenti ironici delle due tifoserie.
Comunque sia, sono del parere che partite come queste che sono derby particolarmente sentiti con rivalità storiche conclamate, debbano essere dirette da arbitri più esperti ed attenti, auspicando nel contempo che certi comportamenti dei giocatori in campo debbano essere banditi per non far degenerare partite belle e divertenti come quella di oggi, in caciare che portano ad infortuni e situazioni che nulla hanno a che fare con il fair-play.
25/12/2025
22/12/2025
21/12/2025
19/12/2025
18/12/2025
15/12/2025
12/12/2025
11/12/2025
08/12/2025
08/12/2025
Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.
SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI