NEWS > Molti spunti positivi arrivano dal settore giovanile dell’Academy Plateola

13/10/2025

Molti spunti positivi arrivano dal settore giovanile dell’Academy Plateola

Molti spunti positivi arrivano dal settore giovanile dell’Academy Plateola

Un fine settimana ricco di gol e giocate è appena terminato per i nostri gialloverdi. I Giovanissimi U15 e U14 hanno dimostrato solidità mentale e fisica vincendo con merito contro la Luparense e il Villafranchese. Purtroppo, un’altra sconfitta per gli Allievi U17, questa volta per mano del Patavium Cadoneghe.

 

L’Attività di Base del Plateola non è stata da meno in termini di voglia e capacità. A partire dagli Esordienti 2013/14 fino ad arrivare ai Piccoli amici 2019/20 (al primo raggruppamento della loro vita), passando per i Pulcini 2015/16 e le due squadre che possono essere vantate dai Primi calci 2017/18.

 

Commento sulle partite

 

Molto bravi i Giovanissimi U15 provinciali di mister Renzo Spagnolo, che dopo la sconfitta con allegata espulsione per un tesserato nella scorsa giornata sono riusciti a reagire con forza contro una società strutturata come la Luparense. I gialloverdi hanno vinto in trasferta a Cittadella una partita pirotecnica finita 4 – 6. In gol per il Plateola: Leonardo Vedana, Matteo Ghiro, Enrico Zampieri, oltre alla seconda tripletta stagionale per Roberto Ramirez.

 

Terzo risultato utile di fila, quindi, per i Giovanissimi U14 di Stefano Miatello. Netta vittoria per 0 – 3 in casa del Villafranchese che porta i gialloverdi a metà classifica nel girone G del difficile campionato interprovinciale di cui fanno parte. I gol sono stati segnati da Alex Lancerotto, Alessandro Piran e Filippo Mancosu.

 

Quarta sconfitta di seguito, invece, per gli Allievi U17 provinciali. I ragazzi guidati da mister Valter Pepato rimangono all’ultimo posto del girone A dopo essere stati battuti fuori casa per 6 a 0 dal Patavium Cadoneghe. La volontà chiara da parte degli addetti ai lavori è quella di invertire la rotta al più presto possibile per non restare nel fondo della classifica.

 

Grande passione ed orgoglio gialloverde arriva anche dall’Attività di Base dell’Academy Plateola. Gli Esordienti 2013/14 hanno affrontato il San Giorgio in Bosco a Piazzola sul Brenta dimostrandosi superiori nel gioco di squadra ma hanno mostrato una capacità realizzativa ancora da affinare. I Pulcini 2015/16, in casa contro il Pionca, si sono impegnati al massimo per tutta la partita (anche per festeggiare al meglio il compleanno di mister Damiano Zanin) però è mancata una collaudata intesa tra compagni da trovare nelle prossime settimane.

 

Infine, un felice primo raggruppamento in stagione sia per i Primi calci 2017/18 che per i Piccoli amici 2019/20. I primi sono riusciti, grazie ai loro numeri, a fare due squadre, bianca e rossa, che hanno giocato entrambe molto bene riportando in partita ciò che fanno ad allenamento dietro le indicazioni di mister Michael Callegaro. I più piccolini, di cinque e sei anni, hanno assaporato per la prima volta il gusto di giocare una partita. E si sono divertiti tanto a correre con il pallone, giocare tra compagni e, ovviamente, segnare i primi gol della loro “carriera”.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI