NEWS > Giornata ricca di gol per il Settore Giovanile e Scolastico del Plateola

27/11/2025

Giornata ricca di gol per il Settore Giovanile e Scolastico del Plateola

Giornata ricca di gol per il Settore Giovanile e Scolastico del Plateola

I gol sono stati assoluti protagonisti nelle partite giocate dal Settore Giovanile e Scolastico del Plateola. Gli Juniores e i Giovanissimi Under 15 hanno letteralmente schiacciato le loro avversarie, Duemonti e Tombolo. Mentre Allievi U17 e Giovanissimi U14 non hanno ottenuto il bottino pieno, rispettivamente perdendo contro lo Sporting 88 e pareggiando con il Rivereel Sossano.

 

Commenti sulle partite

 

Dominio del match da parte degli Juniores regionali guidati da mister Paolo Guadagnin, che hanno vinto in trasferta 2 – 6 a Montegalda, sul campo del Duemonti. Mancano quattro partite al termine dell’andata del Girone C e i gialloverdi si trovano settimi, a due dal terzo posto. Per la cronaca, la vittoria è stata firmata da Samuele Tomasi, Jobe Buba, Giovanni Ranzato, Giovanni Volpato, Simone Pedron e Mattia Dario.

 

Un’altra sconfitta è arrivata, quindi, dagli Allievi provinciali di Valter Pepato. Questa volta sono stati battuti 0 – 4 dallo Sporting 88. La speranza è che i primi punti della stagione autunnale possano arrivare all’ultima giornata contro il Valsugana Calcio.

 

Chiudono il campionato con una vittoria 6 - 0, invece, i Giovanissimi U15 provinciali del Plateola in casa contro il Tombolo. Altra tripletta per Roberto Ramirez, in gol anche Leonardo Vedana, Mattia Fugante e Giacomo Facco. La categoria è sicura di terminare il Girone A al terzo posto, alle spalle solo di Union Campo San Martino e San Giorgio in Bosco, autrici di un percorso finora perfetto.

 

Si affievoliscono forse definitivamente, infine, le speranze di podio per i Giovanissimi U14 interprovinciali. Il pareggio per 2 a 2 in casa contro il Rivereel Sossano (gol di Alex Lancerotto e Alberto Gazzola) pone i ragazzi di Stefano Miatello al sesto posto del Girone G. Sarà un’impresa raggiungere almeno il terzo posto, attualmente in mano all’Ardisci e Spera, che significherebbe una seconda parte di campionato a livello regionale. Ma i gialloverdi ci proveranno, come sempre, fino all’ultimo.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI