NEWS > Costante progresso di solidità nel Settore Giovanile del Plateola

18/11/2025

Costante progresso di solidità nel Settore Giovanile del Plateola

Costante progresso di solidità nel Settore Giovanile del Plateola

Un saporito mix di buone prestazioni e vari risultati positivi ha condito il fine settimana delle giovanili gialloverdi. A partire dagli Juniores, fino ad arrivare ai Piccoli Amici del Plateola, si sono visti numerosi gol ed efficaci giochi di squadra. Nonostante siano arrivate alcune sconfitte, la struttura di lavoro nelle diverse categorie si sta consolidando sempre di più. Così come la fiducia accumulata dai calciatori nelle loro capacità e nei confronti degli insegnamenti dei mister.

Commenti sulle partite

Juniores regionali vittoriosi in casa contro il San Giorgio in Bosco per 2 a 0. I gol di Riccardo Guadagnin e Jobe Buba mantengono la squadra allenata da Paolo Guadagnin a cinque punti dal podio del Girone C.

Quindi, gli Allievi Under 17 di Valter Pepato non sono riusciti a portare i primi punti a Piazzola sul Brenta. La sconfitta è arrivata per 0 – 3 a Vaccarino contro il Limena.

Buone notizie arrivano dai Giovanissimi Under 15 provinciali di Renzo Spagnolo. Battuto in trasferta lo Sporting 88 per 1 – 3. I gol che permettono di rimanere con gli stessi punti dell’Ardisci e Spera (al terzo posto) sono stati segnati da Mattia Fugante, Enrico Zampieri e Cristian Zampieron.

Alcuni rimpianti provengono, invece, dai Giovanissimi Under 14 interprovinciali, usciti sconfitti per 3 – 2 fuori casa contro il Calcio Rosà. Nonostante la doppietta su rigore di Alex Lancerotto, la squadra allenata da Stefano Miatello si allontana in maniera decisa ma ancora rimediabile dalle zone nobili della classifica.

In generale, inoltre, sono state soddisfacenti le prestazioni degli Esordienti 2013/14 e dei Pulcini 2015/16. Rispettivamente contro Borgoriccocampetra e Sporting 88. Le due squadre hanno, seppure con alcune difficoltà, dimostrato ancora una volta il loro interessante potenziale. Marcando molte reti, creando molto gioco e dimostrando di avere un’idea chiara di come difendersi.

Infine, molti spunti “gioiosi” sono arrivati dai Primi Calci 2017/18 e Piccoli Amici 2019/20. Nei raggruppamenti i bambini stanno sempre più mettendo all’opera i consigli profusi negli allenamenti. E, i primi ad esserne contenti, sono ovviamente i nostri piccoli atleti in maglia gialloverde.

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI